La storia di Apicoltura Marone. Alla scoperta di un’antica tradizione
Da oltre un secolo, Apicolutura Marone è sinonimo di eccellenza nell’apicoltura e nella produzione di miele di alta qualità. Fondati nel cuore del Molise nel 1919, l’azienda si è impegnata a preservare e trasmettere la ricchezza delle tradizioni apistiche di famiglia da generazione a generazione.
Storia di Apicoltura Marone
L’epopea di Apicolutura Marone ha nel 1919, quando il fondatore, Edoardo Marone, appassionato apicoltore, decide di dedicarsi completamente alla sua passione per le api e il miele. Negli anni, con impegno e dedizione, sviluppa tecniche apistiche innovative che presto divennero distintive per l’azienda. 10 anni dopo anche il figlio Nicola Marone, prosegue con dedizione la cultura apistica di famiglia perfezionando le tecniche e la tradizione.
Nel 1970 con Virgilio Marone l’Apicoltura Marone si specializza nelle nuove tecniche della produzione del Miele. La fama dei prodotti si diffonde rapidamente, grazie alla qualità insuperabile e alla cura artigianale dedicata ad ogni fase della produzione.
Nicolino Marone
Dal 1999 ad oggi l’erede Nicolino Marone, Fabrice e Spes si adoperano con dedizione e professionalità per creare un miele di altissima qualità
Oggi, più di un secolo dopo, Apicolutura Marone continua a essere un punto di riferimento nel mondo dell’apicoltura e del miele. Mantiene vive le tradizioni del passato abbracciando le sfide del futuro.
La Filosofia
“Presso Apicolutura Marone, crediamo che la natura sia la nostra più grande alleata e che il rispetto per l’ambiente e le api sia fondamentale per garantire la qualità e l’autenticità dei nostri prodotti. Ci impegniamo a coltivare relazioni di fiducia con i nostri clienti, fornendo loro non solo miele di alta qualità, ma anche trasparenza e sincerità su ogni fase del nostro processo produttivo”.
La Missione
La missione oggi è quella di condividere la bellezza e i benefici del miele naturale con il mondo. Vogliamo offrire prodotti di qualità superiore che rispecchiano la purezza e l’autenticità delle terre molisane.
Secondo le parole
“Ci impegniamo a promuovere pratiche apistiche sostenibili e a preservare la biodiversità, garantendo che le generazioni future possano godere dei meravigliosi doni che la natura ha da offrire.
Siamo orgogliosi della nostra eredità centenaria e continuiamo a guardare avanti, pronti ad affrontare le sfide del domani con la stessa passione e dedizione dei nostri predecessori. Vi invitiamo a scoprire il gusto unico dei nostri mieli dove la tradizione e l’innovazione si fondono per creare esperienze indimenticabili.
Grazie per aver scelto Apicolutura Marone. Siamo entusiasti di condividere con voi il nostro amore per il miele e l’apicoltura“.
– Nicolino Marone
Se ti è piaciuto La storia di Apicoltura Marone potrebbe interessarti anche: